ARC-STER

4.372 visite | Centro Privato di fecondazione assistita

Il Centro Studi per la Terapia della Sterilità della Coppia ARC-STER di Mestre, in provincia di Venezia, ha iniziato la sua attività nel 1992. E’ dichiarato di livello III e come tecniche applicate prevede l’inseminazione semplice.

Tecniche applicate

Inseminazione semplice:Si
GIFT:No
FIVET:Si
ICSI:Si
Altre tecniche:IMSI – AH

Metodologie di prelievo chirurgico degli spermatozoi

MESA:No
MESE:No
PESA:No
TESA:Si
TESE:Si
Altre metodologie:

Crioconservazione

Crioconservazione spermatozoi:Si
Crioconservazione ovociti:Si
Crioconservazione embrioni:Si

Gli specialisti del centro (ginecologi, urologi, biologi, genetisti, psicologi) lavorano in equipe per affrontare i problemi relativi al mancato concepimento e all’aborto ricorrente cercando di formulare una diagnosi della infertilità / sterilità della coppia e proponendo poi una eventuale terapia.
Il centro si avvale degli strumenti più aggiornati per individuare la causa che ostacola il concepimento e/o l’eventuale proseguo della gravidanza, a seconda della situazione della coppia si cercherà, nella donna, di controllare l’esistenza e la regolarità dell’ovulazione mediante dosaggi ormonali e controlli ecografici delle ovaie, l’eventuale presenza di infezioni vaginali e cervicali, la ricerca di anticorpi anti-spermatozoo, la “compatibilità” tra spermatozoi e muco cervicale (post-coital test), la assenza di stati patologici e la immunizzazione per quelle malattie virali che potrebbero creare problemi durante la gravidanza e così via.
si ricercheranno patologie legate a problemi cromosomici e genetici, stati predisponenti le interruzioni precoci della gravidanza (trombofilia, ecc.) grazie anche al contributo della consulenza di genetisti esperti del ramo.
Si controllerà lo stato delle vie genitali interne come l’utero mediante la isteroscopia e le tube tramite la sono-istero salpingografia (un esame di recente introduzione molto meno fastidioso della isterosalpingografia radiologica e che tra l’altro evita l’iniezione del mezzo di contrasto e l’uso di raggi x).
Nell’uomo si verificherà la qualità del campione seminale utilizzando uno schema molto approfondito di analisi sia morfologica che funzionale dello spermatozoo e si controllerà la situazione anticorpale, genetica, ormonale, infettivologica ecc. nel centro, anche in una fase complessa come questa, la possibilità per la coppia di svolgere le indagini presso il laboratorio convenzionato (pagando quindi solo il ticket), potrà minimizzare le perdite di tempo e le situazioni stressanti.
I pazienti saranno infatti seguiti giorno per giorno per organizzare gli appuntamenti, tenendo conto anche dei loro impegni, affinchè tutto l’iter diagnostico si svolga senza ritardi o mancanze.
Alla definizione diagnostica parteciperà lo staff di specialisti che potrà quindi elaborare, dai vari punti di vista, il percorso terapeutico più efficace.

Servizi

LIVELLO 1
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello I operante con le seguenti tecniche:

- inseminazione sopracervicale in ciclo naturale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- induzione dell'ovulazione multipla associata ad inseminazione sopracervicale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- eventuale crioconservazione dei gameti maschili.

LIVELLO 2
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello II operante con le seguenti tecniche eseguibili in anestesia locale e/o sedazione profonda:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI);
- prelievo testicolare dei gameti (prelievo percutaneo o biopsia testicolare);
- eventuale crioconservazione di gameti maschili e femminili ed embrioni (nei limiti delle normative vigenti);
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via transvaginale ecoguidata o isteroscopica.

LIVELLO 3
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello III operante con le seguenti tecniche eseguibili con procedure che necessitano di anestesia generale con intubazione:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- prelievo microchirurgico di gameti dal testicolo;
- prelievo degli ovociti per via laparoscopica;
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via laparoscopica.

Costi cure

Per informazioni sui costi dei trattamenti offerti, contattare direttamente il centro!

Gallery

Registrando la tua richiesta, attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine