Azienda Ospedaliera G. Rummo

2.501 visite | Centro Pubblico di fecondazione assistita

Il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione Umana – A.O.R.N. “G. Rummo” di Benevento ha iniziato la sua attività nel 2003. E’ dichiarato di livello III e l’attività del Centro è rivolta alla diagnosi e terapia della sterilità di coppia e diagnosi prenatale.
La struttura è in grado di assicurare tutte le tecniche diagnostiche e terapeutiche nel campo della procreazione medicalmente assistita: dalla inseminazione intrauterina alla FIV-ET (fecondazione in vitro e trasferimento dell’embrione), dalla ICSI (iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi) alla AZH (rottura assistita della zona pellucida).
Tra i suoi punti di forza vi è il supporto multidisciplinare alla coppia, che prevede un counselling articolato con diversi specialisti, in modo da poter prendere decisioni informate, consapevoli e responsabili.Per quanto riguarda la diagnosi prenatale, vengono eseguiti screening di malformazioni embriofetali, misurazione della translucenza nucale, ecografie morfologico-strutturali, ecocardiografie fetali e doppler flussimetrie feto-placentari. Le tecniche diagnostiche invasive praticate sono la amniocentesi, la biopsia dei villi coriali e la cordocentesi.

Servizi

LIVELLO 1
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello I operante con le seguenti tecniche:

- inseminazione sopracervicale in ciclo naturale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- induzione dell'ovulazione multipla associata ad inseminazione sopracervicale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- eventuale crioconservazione dei gameti maschili.

LIVELLO 2
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello II operante con le seguenti tecniche eseguibili in anestesia locale e/o sedazione profonda:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI);
- prelievo testicolare dei gameti (prelievo percutaneo o biopsia testicolare);
- eventuale crioconservazione di gameti maschili e femminili ed embrioni (nei limiti delle normative vigenti);
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via transvaginale ecoguidata o isteroscopica.

LIVELLO 3
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello III operante con le seguenti tecniche eseguibili con procedure che necessitano di anestesia generale con intubazione:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- prelievo microchirurgico di gameti dal testicolo;
- prelievo degli ovociti per via laparoscopica;
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via laparoscopica.

Costi cure

Per informazioni sui costi dei trattamenti offerti, contattare direttamente il centro!

Gallery

Registrando la tua richiesta, attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine