C.B.R.

4.394 visite | Centro Privato di fecondazione assistita

Il Centro di Biologia della Riproduzione di Castrovillari, in provincia di Cosenza, ha iniziato la sua attività nel 2008. E’ dichiarato di livello I e come tecniche applicate prevede l’inseminazione semplice e la crioconservazione degli spermatozoi.

Il C.B.R. si propone come punto di riferimento nell’ambito dell’iter diagnostico e terapeutico dell’infertilità di coppia.
Esso offre un supporto alla professionalità del ginecologo, il quale può avvalersi della struttura sia nel momento diagnostico – con l’utilizzo delle prestazioni cliniche, ecografiche nonché laboratoristiche di Andrologia e Seminologia che si effettuano nel Centro, così da poter avere un quadro completo di indagini sul partner maschile – che nel momento terapeutico, avviando la coppia che ne abbia necessità al programma di Fecondazione Assisitita (PMA) di Iº livello:
esso consiste nella esecuzione della Inseminazione Intrauterina Omologa (IUI) – associata o meno, a seconda dei casi, a stimolazione ovarica – dopo preparazione del liquido seminale; quest’ultima è una tecnica di laboratorio volta a massimizzare la potenzialita’ fecondante del seme maschile, e quindi la probabilità di ottenere una gravidanza.

Servizi

LIVELLO 1
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello I operante con le seguenti tecniche:

- inseminazione sopracervicale in ciclo naturale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- induzione dell'ovulazione multipla associata ad inseminazione sopracervicale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- eventuale crioconservazione dei gameti maschili.

Costi cure

Per informazioni sui costi dei trattamenti offerti, contattare direttamente il centro!

Gallery

Registrando la tua richiesta, attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine