Centro Medico San Luca

3.332 visite | Centro Privato di fecondazione assistita

Il Centro Medico San Luca di Bari opera dal 1986 nel campo della cura dell’infertilità di coppia e nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita viene classificato come centro di III livello.
Si sviluppa su circa 500 mq, è dotata di tutte le tecnologie disponibili a livello mondiale, gli ambienti sono confortevoli, il reparto operatorio è dotato di microfiltrazione per la sterilizzazione dell’aria e controllo del microclima.

I Servizi

– Diagnostica e cura dell’infertilità

– Diagnostica Medicalmente Assistita di 1°, 2° e 3° livello

– Diagnostica Genetica e Diagnosi Prenatale

Le tecniche eseguite presso il Centro Medico San Luca presentano un grado di complessità particolarmente elevato.
Per “Procreazione Medicalmente Assistita (PMA)” si intende un insieme di prestazioni sanitarie, diagnostiche, di laboratorio, cliniche e chirurgiche, che si svolgono in un arco di tempo, la cui durata può variare da circa quindici, a circa quarantacinque giorni.
L’organizzazione del lavoro è un aspetto fondamentale per poter ottenere dei buoni risultati. Il Centro funziona sette giorni su sette, per poter garantire la massima personalizzazione delle cure.

Servizi

LIVELLO 1
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello I operante con le seguenti tecniche:

- inseminazione sopracervicale in ciclo naturale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- induzione dell'ovulazione multipla associata ad inseminazione sopracervicale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- eventuale crioconservazione dei gameti maschili.

LIVELLO 2
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello II operante con le seguenti tecniche eseguibili in anestesia locale e/o sedazione profonda:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI);
- prelievo testicolare dei gameti (prelievo percutaneo o biopsia testicolare);
- eventuale crioconservazione di gameti maschili e femminili ed embrioni (nei limiti delle normative vigenti);
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via transvaginale ecoguidata o isteroscopica.

LIVELLO 3
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello III operante con le seguenti tecniche eseguibili con procedure che necessitano di anestesia generale con intubazione:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- prelievo microchirurgico di gameti dal testicolo;
- prelievo degli ovociti per via laparoscopica;
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via laparoscopica.

Costi cure

Per informazioni sui costi dei trattamenti offerti, contattare direttamente il centro!

Gallery

Registrando la tua richiesta, attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine