Centro Provita

2.588 visite | Centro Privato di fecondazione assistita

Il Centro, attivo dal 2007, e’ regolarmente iscritto presso l’Istituto Superiore di Sanità e presso il Registro dei Centri riconosciuti dalla Regione Piemonte.
A Novara effettua visite ed ecografie tridimensionali ginecologiche e ostetriche, colloqui per diagnosi e terapia dell’infertilità di coppia, trattamenti di monitoraggio e induzione dell’ovulazione per rapporti sessuali programmati e inseminazioni intrauterine.
Esegue inoltre preparazione per Fivet/Icsi e per fecondazione eterologa maschile che effettua presso la Clinica ProCrea di Lugano e monitoraggio per ovodonazione.
La finalità del Centro e’ quella di offrire tecniche diagnostiche e terapeutiche atte a ripristinare la fertilità della coppia. I trattamenti offerti dal Centro Provita sono garantiti dalla collaborazione con la Clinica ProCrea di Lugano e si allineano pertanto ai migliori standard europei nel campo della procreazione medico assistita. Previo appuntamento telefonico o mail è possibile ottenere un primo colloquio informativo nel giro di pochi giorni.

Servizi

PRIMO COLLOQUIO
Nel corso del primo colloquio viene valutata la storia clinica della coppia oltre agli esami e le terapie pregresse. Vengono quindi prescritti nuovi esami e descritte le eventuali cure cercando di soddisfare ogni quesito ed eliminare qualsiasi dubbio. La filosofia dei trattamenti è di personalizzare al meglio la terapia di coppia rispettando, ove possibile, la gradualità delle tecniche e ricorrendo a quelle più complesse solo in caso di fallimento o impossibilità all’utilizzo di quelle più semplici.

ECOGRAFIA TRANSVAGINALE
Esame semplice ed innocuo viene eseguito mediante una piccola sonda vaginale e non richiede la distensione vescicale come nell’esame per via transaddominale.
Associata alla prima visita della paziente consente una buona definizione delle strutture studiate evidenziando eventuali malformazioni uterine, fibromiomi, cisti ovariche ed endometriosiche, dilatazioni tubariche, ecc.
E’ inoltre fondamentale nel monitorare la crescita follicolare nei programmi di induzione dell’ovulazione multipla.

SONOISTEROSALPINGOGRAFIA
Ecografia transvaginale associata ad iniezione intrauterina di soluzione fisiologica che permette di visualizzare la presenza di miomi sottomucosi, polipi endometriali o aderenze nella cavità uterina e indirettamente il decorso delle tube e la loro pervietà.
Esame indolore, rappresenta un’alternativa all’isterosalpingografia.

MONITORAGGIO ORMONALE ED ECOGRAFICO DELL’OVULAZIONE
L’ecografia transvaginale e i prelievi ematici di 17-B-estradiolo, LH e progesterone sono fondamentali per monitorare l’ovulazione e la fase luteale nei cicli spontanei oppure per monitorare la crescita follicolare multipla e l’induzione dell’ovulazione per i rapporti sessuali programmati e l’inseminazione intrauterina o ancora per decidere il giorno del prelievo ovocitario nella fecondazione in vitro. Il monitoraggio ecografico dello spessore endometriale è essenziale per l’ovodonazione.

Costi cure

Per informazioni sui costi dei trattamenti offerti, contattare direttamente il centro!

Gallery

Registrando la tua richiesta, attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine