Humanitas

14.413 visite | Centro Privato Convenzionato di fecondazione assistita

L’Unità Operativa di Ginecologia e Medicina della Riproduzione del Centro Humanitas di Milano ha iniziato la sua attività nel 1996. E’ dichiarato di livello III con le seguenti prestazioni:

Tecniche applicate

Inseminazione semplice:Si
GIFT:No
FIVET:Si
ICSI:Si
Altre tecniche:

Metodologie di prelievo chirurgico degli spermatozoi

MESA:Si
MESE:Si
PESA:Si
TESA:Si
TESE:Si
Altre metodologie:

Crioconservazione

Crioconservazione spermatozoi:Si
Crioconservazione ovociti:Si
Crioconservazione embrioni:Si

L’Unità Operativa di Ginecologia e Medicina della Riproduzione ha a disposizione un intero blocco dedicato alle attività ad alta tecnologia della procreazione medicalmente assistita (PMA) in ogni suo aspetto: prelievo degli ovociti, coltura embrionaria, crioconservazione dei gameti e degli embrioni, prelievo chirurgico degli spermatozoi, interventi endoscopici di diagnosi e terapia della patologia utero-tubarica in ambito riproduttivo. In questa tipologia di interventi chirurgici la scelta della chirurgia mini invasiva e’ caratterizzata dall’impiego di ottiche ed accessi di diametro molto inferiore a quello usuale nella chirurgia laparoscopica, con attenzione quindi non solo alla ripresa della paziente ed alla riduzione delle complicanze, ma anche alle sue istanze estetiche. Questo lavoro e’ supportato da un programma di counselling e prestazioni ambulatoriali, che integra la diagnostica e l’attività di procreazione medicalmente assistita a bassa tecnologia. Il progetto di follow-up delle coppie e delle gravidanze e’ curato da due psicologhe e inserito in un progetto qualità denominato Humanitas for couples and children care project (CCCP)

La struttura di PMA di Humanitas è per numero di cicli, la più grande in Italia e una delle più grandi in Europa: ha raccolto oltre 20.000 cicli di assistenza (sommando tutte le tecniche eseguite) e svolge oltre 2.500 procedure di procreazione assistita ogni anno. Nell’ambito dell’a ttività di prevenzione dell’infertilità e sviluppo di nuove tecnologie, la PMA dell’Istituto vanta una delle maggiori esperienze al mondo nella crioconservazione dei gameti femminili.

Servizi

LIVELLO 1
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello I operante con le seguenti tecniche:

- inseminazione sopracervicale in ciclo naturale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- induzione dell'ovulazione multipla associata ad inseminazione sopracervicale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- eventuale crioconservazione dei gameti maschili.

LIVELLO 2
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello II operante con le seguenti tecniche eseguibili in anestesia locale e/o sedazione profonda:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI);
- prelievo testicolare dei gameti (prelievo percutaneo o biopsia testicolare);
- eventuale crioconservazione di gameti maschili e femminili ed embrioni (nei limiti delle normative vigenti);
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via transvaginale ecoguidata o isteroscopica.

LIVELLO 3
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello III operante con le seguenti tecniche eseguibili con procedure che necessitano di anestesia generale con intubazione:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- prelievo microchirurgico di gameti dal testicolo;
- prelievo degli ovociti per via laparoscopica;
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via laparoscopica.

Costi cure

Per informazioni sui costi dei trattamenti offerti, contattare direttamente il centro!

Gallery

Registrando la tua richiesta, attendere...

2 recensioni Humanitas

  1. Marty ha detto:

    Beccata la cicogna al primo tentativo!

    L’Humanitas di Rozzano è uno dei centri più conosciuti in Lombardia ma durante i vari colloqui, appuntamenti e visite ho conosciuto coppie provenienti da tutta Italia.
    Se si opta per questo centro o se si viene indirizzati dal proprio ginecologo consiglio di prendere contatto da subito perché le liste d’attesa sono veramente lunghe (sui 6 mesi) e, come è successo a me, c’è il rischio che l’appuntamento non venga segnato e che quindi si rischi di collassare a terra per la paura che ti sbattano fuori (successo a me ma hanno dato la colpa alla segretaria ed io sono restata dentro…).
    Proprio per questo motivo, chi risente molto del fattore umano dovrà fare i conti col fatto che non sarà possibile avere sempre gli stessi dottori ed infermieri ma da tutti, in qualunque circostanza, ho sempre ricevuto gentilezza e comprensione anche se chi cerca il rapporto confidenziale dovrà mettersi l’animo in pace.
    A me è andata bene, direi di lusso, perché al primo tentativo ci sono rimasta e devo ammettere che anche durante tutta la stimolazione non ho mai avuto particolari problemi fisici e di salute (nel piano terapeutico avevo l’enantone come soppressore).
    Posso quindi affermare senza alcun indugio di avere avuto una grandissima BDC (botta di …!!!!).
    Per tutte le ragazze in pista un solo consiglio, non perdete la speranza 😉

    Segnala questa recensione come non appropriata!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Claudia ha detto:

    Non ho avuto la stessa fortuna...

    A differenza di Marty io non sono stata così fortunata, ho effettuato 2 tentativi di PMA ma senza successo.
    Ci sono arrivata tramite il passaparola e a parte tutto devo dire che sono state esperienze positive dal lato professionale ed umano.

    Segnala questa recensione come non appropriata!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
Non puoi inserire più di una recensione per lo stesso centro!