Istituto Clinico Città Studi

3.448 visite | Centro Privato Convenzionato di fecondazione assistita

Il Centro di Procreazione Medico Assistita dell’Istituto Clinico Città Studi SpA di Milano, attivo dal 2003, è dotato di letti autonomi di day surgery e può avvalersi, in caso di necessità, delle strutture di reparto di Ginecologia. Dispone di una sala operatoria, di una sala relax, di ambulatori e laboratori dedicati. Le prestazioni vengono erogate in regime di accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale.

Affronta tutte le procedure specifiche per la diagnosi dell’infertilità di coppia e fornisce tutti i livelli di Fecondazione Assistita. Si avvale di un approccio integrato tra ginecologi, andrologi e biologi, molto attenti al rapporto umano, che operano in un ambiente accogliente, dotato delle tecnologie più avanzate. Uno psicologo è a disposizione di tutte le coppie che affrontano il complesso percorso di diagnosi e terapia. Tutti gli esami di preparazione e le consulenze plurispecialistiche possono essere organizzati nel nostro ospedale, dando così la possibilità di risparmiare tempo prezioso. Il Centro eroga le prestazioni di Fecondazione Assistita di 2° e 3° livello in regime di day surgery. Il prelievo ovocitario viene effettuato in sedazione profonda con assistenza anestesiologica. In regime di day surgery vengono inoltre effettuati interventi andrologici di biopsia testicolare o prelievo diretto degli spermatozoi dalle vie seminali, seguiti da congelamento di cellule e tessuti. Il congelamento dei gameti (ovociti e spermatozoi) viene effettuato sia per i pazienti sottoposti a Fecondazione Assistita, sia per i pazienti oncologici, e viene effettuato seguendo le tecniche più avanzate di crioconservazione, compresa la vitrificazione degli ovociti.

Ambulatori
le attività ambulatoriali vengono svolte quotidianamente e sono organizzate in vari livelli di consultazione: dal primo colloquio di accoglienza ai monitoraggi quotidiani finalizzati alla Procreazione Assistita, alla diagnostica ecografica ginecologica e andrologica, all’ambulatorio per la cura dell’Endometriosi, all’uso di Tecniche di Medicina Complementare (Agopuntura).

Servizi

LIVELLO 1
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello I operante con le seguenti tecniche:

- inseminazione sopracervicale in ciclo naturale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- induzione dell'ovulazione multipla associata ad inseminazione sopracervicale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- eventuale crioconservazione dei gameti maschili.

LIVELLO 2
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello II operante con le seguenti tecniche eseguibili in anestesia locale e/o sedazione profonda:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI);
- prelievo testicolare dei gameti (prelievo percutaneo o biopsia testicolare);
- eventuale crioconservazione di gameti maschili e femminili ed embrioni (nei limiti delle normative vigenti);
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via transvaginale ecoguidata o isteroscopica.

LIVELLO 3
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello III operante con le seguenti tecniche eseguibili con procedure che necessitano di anestesia generale con intubazione:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- prelievo microchirurgico di gameti dal testicolo;
- prelievo degli ovociti per via laparoscopica;
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via laparoscopica.

Costi cure

Per informazioni sui costi dei trattamenti offerti, contattare direttamente il centro!

Gallery

Registrando la tua richiesta, attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine