One Day Surgery

2.718 visite | Centro Privato di fecondazione assistita

Il Centro One Day Surgery di Molfetta in provincia di Bari è dichiarato di livello II e prevede:

Tecniche applicate

Inseminazione semplice:Si
GIFT:No
FIVET:Si
ICSI:Si
Altre tecniche:

Metodologie di prelievo chirurgico degli spermatozoi

MESA:Si
MESE:Si
PESA:Si
TESA:Si
TESE:Si
Altre metodologie:

Crioconservazione

Crioconservazione spermatozoi:Si
Crioconservazione ovociti:Si
Crioconservazione embrioni:Si

Dopo un primo colloquio informativo in cui si esaminano eventuali esami già in possesso o trattamenti precedenti, si appronta un programma da seguire. Tale programma può prevedere esami non ancora eseguiti o più approfonditi o da ripetere o nessun esame (dipende da caso a caso), il tutto finalizzato a formulare una diagnosi. Sia la donna che il partner, se necessario, verranno sottoposti agli esami del programma. È importante sottolineare che qualsiasi esame, dal semplice Pap test al più complesso intervento endoscopico viene eseguito in sede dallo staff del Centro.
Il cuore della struttura è la sala operatoria, conforme alle normative della Comunità europea, viene utilizzata sia per il completamento degli esami sia per le fasi della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). È importante sapere che non tutte le coppie che hanno difficoltà a procreare devono ricorrere alla PMA. Spesso il problema è risolvibile con una semplice terapia o un intervento chirurgico.
Quando la coppia viene avviata ad una procedura di PMA, segue varie fasi. La fase di stimolazione che dura 12 giorni è seguita dalla fase operativa vera e propria. Il numero degli operatori coinvolti dipende da diversi fattori, tuttavia il One Day Surgery di Molfetta si avvale di uno staff di sei medici tra cui vi sono anche consulenti stranieri provenienti dal Belgio, che ci consentono di eseguire nuove tecniche diagnostiche e di garantire risultati intesi come gravidanze pari al 50%. I servizi offerti anche i più invasivi si esauriscono tutti in mezza giornata e ciò è possibile grazie sia alla strumentazione altamente sofisticata di cui è dotata il Centro, sia all’esperienza e alla bravura dei suoi operatori. Attiguo e comunicante con la sala operatoria è il laboratorio FIVET attrezzato per tutte le procedure di procreazione assistita compresa la ICSI che consente l’iniezione del singolo spermatozoo nell’ovocita per mezzo di un sofisticato microscopio micromanipolatore. Infine il Centro è dotato di uno spazio dedicato alla crioconservazione dei gameti maschili e femminili.

Servizi

LIVELLO 1
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello I operante con le seguenti tecniche:

- inseminazione sopracervicale in ciclo naturale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- induzione dell'ovulazione multipla associata ad inseminazione sopracervicale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- eventuale crioconservazione dei gameti maschili.

LIVELLO 2
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello II operante con le seguenti tecniche eseguibili in anestesia locale e/o sedazione profonda:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI);
- prelievo testicolare dei gameti (prelievo percutaneo o biopsia testicolare);
- eventuale crioconservazione di gameti maschili e femminili ed embrioni (nei limiti delle normative vigenti);
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via transvaginale ecoguidata o isteroscopica.

Costi cure

Per informazioni sui costi dei trattamenti offerti, contattare direttamente il centro!

Gallery

Registrando la tua richiesta, attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine