Sismer

3.672 visite | Centro Privato di fecondazione assistita

La Società Italiana Studio Medicina Riproduttiva (S.I.S.Me.R.) si trova a Bologna e ha iniziato la sua attività nel 1985. E’ dichiarato come centro di livello III e al suo interno opera un’équipe di professionisti specializzati nelle tecniche di fecondazione assistita che da oltre 25 anni mettono la loro esperienza al servizio delle coppie con problemi di infertilità. Il costante impegno nell’attività clinica e nella ricerca scientifica ci permette di offrire ai nostri pazienti le tecniche più avanzate.
SISMeR è una struttura totalmente indipendente: grazie alla presenza di medici, biologi, personale infermieristico, équipe amministrativa e comitato etico, SISMeR è in grado di far fronte a qualsiasi necessità della coppia infertile o con problemi riproduttivi dipendenti da patologie genetiche.
Il Centro offre ai propri pazienti l’opportunità di ricorrere ai trattamenti necessari in uno dei suoi Centri satellite. Ad oggi se ne contano nove, distribuiti prevalentemente nel Nord-Est d’Italia.
Alle coppie in procinto di affrontare il percorso della PMA, viene così data la possibilità di rivolgersi al Centro più vicino a casa senza dover affrontare onerose spese logistiche e con la garanzia dei servizi SISMeR.

Tecniche applicate

Inseminazione semplice:Si
GIFT:Si
FIVET:Si
ICSI:Si
Altre tecniche:Biopsia del 1° globulo polare Selezione spermatozoi per l’ICSI con microscopio a birifrangenza FISH sugli spermatozoi Crioconservazione di tessuto ovarico Diagnosi genetica pre-impianto (PGD)

Metodologie di prelievo chirurgico degli spermatozoi

MESA:Si
MESE:Si
PESA:Si
TESA:Si
TESE:Si
Altre metodologie:

Crioconservazione

Crioconservazione spermatozoi:Si
Crioconservazione ovociti:Si
Crioconservazione embrioni:Si

Servizi

LIVELLO 1
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello I operante con le seguenti tecniche:

- inseminazione sopracervicale in ciclo naturale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- induzione dell'ovulazione multipla associata ad inseminazione sopracervicale eseguita utilizzando tecniche di preparazione del liquido seminale;
- eventuale crioconservazione dei gameti maschili.

LIVELLO 2
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello II operante con le seguenti tecniche eseguibili in anestesia locale e/o sedazione profonda:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo (ICSI);
- prelievo testicolare dei gameti (prelievo percutaneo o biopsia testicolare);
- eventuale crioconservazione di gameti maschili e femminili ed embrioni (nei limiti delle normative vigenti);
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via transvaginale ecoguidata o isteroscopica.

LIVELLO 3
Il centro è stato classificato dall'Istituto Superiore di Sanità, nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita, come un centro di livello III operante con le seguenti tecniche eseguibili con procedure che necessitano di anestesia generale con intubazione:
- fecondazione in vitro e trasferimento dell'embrione (FIVET);
- prelievo microchirurgico di gameti dal testicolo;
- prelievo degli ovociti per via laparoscopica;
- trasferimento intratubarico dei gameti maschili e femminili (GIFT), zigoti (ZIFT) o embrioni (TET) per via laparoscopica.

Costi cure

Per informazioni sui costi dei trattamenti offerti, contattare direttamente il centro!

Gallery

Registrando la tua richiesta, attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine